mercoledì 29 febbraio 2012

Non riesco a fare il bene che voglio, faccio il male che non voglio. 

- S. Paolo -

lunedì 20 febbraio 2012

Denaro


Non c'è niente di tanto sacro che il denaro non possa violare, niente di tanto forte che il denaro non possa espugnare. 

- Marco Tullio Cicerone -

                                                                                                                                   

martedì 14 febbraio 2012

La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare



Ti vogliamo tutti bene, Fortunata. E ti vogliamo bene perché sei una gabbiana, una bella gabbiana. Non ti abbiamo contraddetto quando ti abbiamo sentito stridere che eri un gatto, perché ci lusinga che tu voglia essere come noi, ma sei diversa e ci piace che tu sia diversa. Non abbiamo potuto aiutare tua madre, ma te sì. Ti abbiamo protetta fin da quando sei uscita dall'uovo. Ti abbiamo dato tutto il nostro affetto senza alcuna intenzione di fare di te un gatto. Ti vogliamo gabbiana. Sentiamo che anche tu ci vuoi bene, che siamo i tuoi amici, la tua famiglia, ed è bene tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare, a rispettare e ad amare un essere diverso. È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo. Sei una gabbiana e devi seguire il tuo destino di gabbiana. Devi volare. Quando ci riuscirai, Fortunata, ti assicuro che sarai felice, e allora i tuoi sentimenti verso di noi e i nostri verso di te saranno più intensi e più belli, perché sarà l'affetto tra esseri completamente diversi.


- Luis Sepúlveda -

giovedì 9 febbraio 2012

Di che fiore sei?



Il tuo carattere corrisponde:
al Garofano

Il tuo carattere comprende tante sfaccettature diverse, soprattutto in campo affettivo. Sai essere passionale, impetuoso/a e al tempo stesso anche fedele. Ma tendi a scandalizzarti o a reagire troppo sdegnosamente a piccoli torti. Take it easy!


By Magnaromagna. In collaborazione con VerdeBlog

Natura umana


La condizione dell'uomo è, in verità, stupefacente. Non gli viene data né gli è imposta la forma della sua vita come viene imposta all'astro e all'albero la forma del loro essere. L'uomo deve scegliersi in ogni istante la sua. È, per forza, libero.

- José Ortega y Gasset -