domenica 12 giugno 2011

Fabrizio Vendramin vince Italia's got talent

ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!




Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del talent show di Canale 5 Italia’s got talent, con la vittoria di Fabrizio Vendramin.

Il  pittore 48enne è riuscito a rendere molto televisiva la sua performance e a collegarla al mondo della musica proponendo ritratti di grandissimi cantanti e accompagnando il tutto con una sapiente selezione musicale.
Il vincitore del talent è stato infatti capace di dipingere al contrario i volti di celebri cantanti come Jimi Hendrix, nella prima puntata di Italia’s Got Talent, Bob Marley per la sua seconda performance, fino ad arrivare a Freddy Mercury, il cui ritratto gli è valso la vittoria finale.

Il trionfatore Fabrizio Vendramin, presente nei pronostici finali di Rudy Zerbi e Gerry Scotti ha le idee molto chiare su come spendere i 100 mila euro della vittoria: “L’unica cosa che farei è quella di aprire un laboratorio per giovani e stimolarli a dipingere con la musica. Questo è il mio sogno, ma il realtà ho già raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato: riuscire a farmi conoscere il più possibile.”

Intanto Canale 5 e tutta la squadra di Italia’s got talent può ritenersi più che soddisfatta degli ottimi risultati d’ascolto ottenuti da questa seconda stagione del talent show. Infatti nella finale di ieri sera il programma ha registrato un ascolto pari a 6.402.000 telespettatori con il 33,14% di share.

[Da www.seriescounty.it]

lunedì 6 giugno 2011

Nadal vince il Roland Garros 2011


IMMENSO RAFA!!!!





Rafa VI re di Parigi: Nadal come Borg al Roland Garros

Il numero 1 del mondo entra nella storia, non lascia scampo a Federer in finale e trionfa per la sesta volta, come l'indimenticato campione svedese, sulla terra rossa della seconda prova dello Slam: 7-5, 7-6, 5-7, 6-1, i parziali per lo spagnolo.

Rafa Nadal ha vinto il suo sesto Roland Garros. A Parigi il numero 1 del mondo non ha lasciato scampo a Roger Federer. 7-5, 7-6, 5-7, 6-1 i parziali a favore dello spagnolo che grazie a questo successo eguaglia Bjon Borg nell'albo d'oro della seconda prova dello slam.

A Parigi il re è sempre lui. Rafael Nadal è quasi costretto a scusarsi con il suo rivale di sempre, il gentleman Roger Federer, per l'ennesima finale con titolo annesso che gli porta via: già perchè sulla terra rossa parigina è lo spagnolo a conquistare la coppa del Roland Garros, la sesta della sua strabiliante carriera, che lo porta a eguagliare il record nello slam francese di Bjorn Borg. Il maiorchino si è imposto in quattro set con il punteggio di 7-5 7-6(3) 5-7 6-1, in tre ore e quaranta minuti di gioco. L'ennesimo trionfo del 25enne spagnolo che resta numero uno al mondo.

"Roger, hai fatto un torneo fantastico, hai giocato in maniera straordinaria anche la finale. Mi spiace averti battuto" le parole di Nadal allo svizzero. Che quanto a fair play lo aveva anticipato durante la cerimonia di premiazione: "Rafa ha dimostrato di essere il più forte sulla terra battuta. Ma io sono molto fiero di quello che ho fatto in queste settimane, anche se ancora una volta il mio cammino si ferma in finale".

Eppure il campione svizzero - che perde per la quarta volta il Roland Garros proprio per mano di Nadal - era partito meglio, con un 3-0 grazie ad un break al secondo gioco. Federer è implacabile, soprattutto al servizio: Nadal sembra un po' frastornato e preoccupato dalla posta in palio (in ballo c'è il primato nella classifica mondiale oltre al titolo parigino). Sul 5-2 per Federer il maiorchino annulla un set-point e ottiene il contro-break nel gioco successivo: poco dopo lo spagnolo riagguanta l'avversario sul cinque pari e poi va a vincere 7-5. E sono scambi intensi anche quelli che animano la seconda frazione, con lo spagnolo che fallisce un set point e sul 40-40 arriva l'interruzione per la pioggia. Dopo appena 12 minuti di sospensione il match riprende ed è l'unico set che finisce nelle mani di Federer. Nel quarto Nadal appare in difficoltà ma si salva dallo 0-40. Ma torna a splendere il sole e Nadal toglie ancora la battuta a Federer.

Ancora qualche scambio ed è 6-1 per il signore di Parigi. Che nella Ville Lumiere ritocca in meglio le sue cifre già da record: perchè il maiorchino ha giocato dodici finali del Grande Slam e ne ha perse solo due. Entrambe a Wimbledon (ma l'erba non è la sua superficie) e tutte e due contro Federer. Ma il confronto con lo svizzero è tutto a vantaggio dello spagnolo che a Parigi ha centrato la sua 17/a vittoria contro Federer. E poi c'è il record di Borg: sei titoli a Parigi. Quanto basta per inginocchiarsi e sfiorare quella terra di cui resta re.

[Da sport.sky.it]